Le rampe della Serie 181/181L sono progettate per il carico di veicoli di peso medio, tra cui escavatori, skid steer loaders, macchine edili, dumper, pale caricatrici gommate, macchine professionali per la forestazione e sollevatori telescopici, dotati di pneumatici o cingoli in gomma, con una portata massima di 12,9 tonnellate per coppia. Questo modello viene realizzato in due larghezze e caratteristiche di portata differenti, grazie all’impiego di speciali profili e combinazioni di leghe di alluminio.
Le rampe della Serie 181/181L sono dotate di serie di bordi esterni di contenimento, che agevolano l’operatore durante la guida del veicolo sulle rampe. Su richiesta, è possibile ottenere le rampe senza bordo. Inoltre, questo modello è dotato di una superficie inferiore rinforzata per prevenire la deformazione e prolungare notevolmente la vita utile del prodotto.
Con una portata massima di 12,9 tonnellate, queste rampe sono ideali per una vasta gamma di veicoli e macchine movimento terra compatte. La superficie standard delle rampe è progettata per l’utilizzo con ruote pneumatiche e cingoli in gomma, ma su richiesta è disponibile una superficie rinforzata per applicazioni più impegnative.
Per il carico di carrelli elevatori e piattaforme aeree con ruote piene, si consiglia di richiedere la versione senza bordo e con superficie rinforzata.