HOME
Search
Close this search box.
Search
Close this search box.
Inaugurazione Officina Fitness palestra corsi RMC

Moltissime persone e tanta emozione all’inaugurazione di Officina Fitness

Una festa popolare che ha visto più di 500 entusiasti partecipanti

 È stata un successo la giornata-evento d’inaugurazione di Officina Fitness, il nuovo tempio del benessere e dell’attività fisica di RMC. Lo scorso sabato 7 si sono stretti in un ideale abbraccio ai suoi ideatori oltre cinquecento tra conoscenti, collaboratori, vicini, fornitori, amici, clienti, ma anche numerosissime famiglie che hanno partecipato alla gioia collettiva. Quella di una realtà pensata e voluta per ogni piacentino: un ambiente dove condividere tempo di qualità, rigenerarsi, stare insieme, recuperare o migliorare la forma fisica, scoprire e appassionarsi di nuovi sport o attività. Insomma: star bene con se stessi e gli altri. Esattamente come il giorno dell’inaugurazione.

Dopo i numerosi preparativi dei giorni precedenti, alle 7:00 del mattino Gabriele Fermi era nel grande piazzale ad assicurarsi che tutto fosse perfetto: strada chiusa, palloncini che guidassero all’area, stand gastronomici e giochi. “Già da quell’ora l’emozione era alta e il sole prometteva di benedire l’intera giornata: una festa in stile paesano, un evento davvero per tutti, proprio come desideravamo – ha spiegato Fermi -. È stato come essere in famiglia. Abbiamo abbracciato vecchi amici e stretto la mano a nuovi conoscenti. Abbiamo riso, scherzato, chiacchierato, giocato, mangiato e ballato in allegria. Davvero un giorno perfetto”.

Mentre nell’area RMC fervevano sfide “a cavallo” d’escavatore, chi voleva poteva sperimentarsi nello yoga, nel pilates o nello spinning. Capitava così che, mentre i DJ annunciassero i premiati d’una gara, dall’altra parte del piazzale, parlando con un istruttore Officina Fitness, qualcuno scoprisse con curiosità una nuova passione. Chiunque ha potuto godere d’emozionanti chicane con i minipala come delle rivoluzionarie piattaforme Be-Motion, tentare di comporre puzzle con un escavatore Yanmar piuttosto che “darci dentro” con Zumba o Kali. Ancora: cercare di far canestro con le pale e scoprire l’efficacia della ginnastica total body. Se la mattina, dalle 10:00 alle 13:00, chiunque lo desiderasse è stato invitato a prender parte a corsi gratuiti di padel, l’amato sport del nuovo millennio ha visto, nel pomeriggio, mentre in lontananza echeggiava musica latino-americana, andare in scena un avvincente e seguitissimo torneo.

Per i bambini c’erano, irrinunciabili, svariati gonfiabili. Scesi da quelli, però, non vedevano l’ora di sedere ai comandi dei macchinari: pronti a dominare le strade e i cantieri dalla loro fantasia. A suggellare gastronomicamente l’evento non sono mancati poi i piatti nostrani. Delle loro Ape car riconvertite a food truck, i ragazzi di Kzero erano sempre pronti ad offrire patatine fritte, salamelle, spiedini e ravioli quadrati con vari sughi. Nel frattempo, il bar di Officina Fitness lavorava a pieno regime e, per chi avesse gradito gustare un buon gelato, il gelataio era pronto ad illustrare i vari gusti.

Alle 18:00, lungi dal concludere la giornata, è stata la volta dell’ufficiale taglio del nastro. Con i tre fratelli Fermi (Gabriele, Lorenzo e Daniele) anche Graziana Marchello e Matteo Ribolini, che tanta parte hanno avuto nel sognare, progettare e rendere realtà Officina Fitness. E sì, qualche emozionata lacrimuccia è pure scappata. Una grande torta con i due loghi gemelli RMC e Officina Fitness è stata condivisa con i presenti e poi, via di nuovo con il divertimento. Era venuto il momento dei balli country.

“Non ci aspettavamo una tale affluenza – ha ammesso Gabriele Fermi, ed è stato inatteso quanto fantastico. Desidero ringraziare di cuore chiunque abbia contribuito a rendere speciale quella magnifica giornata. Che fossero partner RMC per l’occasione da Parma, Lodi, Cremona e Pavia giunti o piacentini incuriositi dall’iniziativa, che fossero gli amici di sempre o i vicini della ‘zona industriale’, a tutti voi il mio più sincero grazie”.