Tecnologia all’avanguardia per il vostro benessere: live well & active!
Officina Fitness è il nuovo tempio dell’attività fisica di RMC che sarà ufficialmente inaugurato il prossimo mese. Non solo palestra e impianti sportivi, ma un centro polifunzionale fortemente voluto e pensato attorno ad un unico concetto: quello di benessere della persona a 360°. E tra i tantissimi trattamenti che potrete sperimentarvi per raggiungerlo, non perdete le rivoluzionarie piattaforme Be-Motion. Bruciare fino a 1000 kcal in soli 30 minuti di allenamento? Con loro non solo è possibile, ma non è che uno dei numerosi benefici che quest’innovativi macchinari wellness portano in dote. Perché Officina Fitness pensa in primis a voi: ogni più recente tecnologia di benessere è attentamente pesata, misurata e, se meritevole, messa a vostra disposizione. Parola di Achille Bertoncini.
Lei è il responsabile di questo nuovo, incredibile centro: come sta vivendo questi giorni d’attesa?
“L’emozione è alta. Non vediamo l’ora d’accogliere in Officina Fitness i tanti che già ci contattano per chiedere informazioni sul centro o i corsi in via d’attivazione. Faccio da tempo parte di RMC e quando mi hanno proposto di rivestire questo ruolo ho accettato senza pensarci due volte. Ho avuto la possibilità di dirigere svariati club di rugby, anche ad alti livelli, dedicandomi sia alla specializzazione che alla formazione degli atleti. Per questo posso dirlo con cognizione di causa: quello che stiamo facendo con Officina Fitness è qualcosa di davvero unico”.
Cosa intende?
“Il nostro non sarà solo un centro polifunzionale, ma un luogo di relax dedicato al benessere di mente e corpo. Sarà aperto a tutti, ma mai troppo affollato. Chi lo frequenterà non potrà non apprezzarne l’organizzazione, i professionisti della salute e del benessere dedicati, ma anche le attenzioni di Luca e Filippo, i nostri personal trainer. Officina Fitness sarà un luogo di sport ma anche d’inclusione, di eventi, formazione e socializzazione. Un punto di riferimento per le aree Montale, San Lazzaro e Capitolo, ma anche per tutta Piacenza. Sarà proprio la sua unicità a fare la differenza”.
E poi ci sono le due eccezionali piattaforme Be-Motion…
“Sono il perfetto esempio del tipo di servizio che desideriamo offrire. Queste piattaforme per il wellness d’ultima generazione, uniche in tutta Piacenza, offrono un mix di tecnologie che, se usate sinergicamente, donano, in uno, i vantaggi della perdita di peso, l’aumento del metabolismo e il rimodellamento delle forme. Il loro plus si basa sulla pratica del tapis roulant motorizzato combinata con i raggi infrarossi, il cui delicato calore è in grado di distribuire il lavoro aerobico sulle zone spesso più difficili da raggiungere con le tecniche tradizionali. La persona, inoltre, svolge l’attività fisica in una sorta di capsula in cui viene creata una pressione negativa (vacuum), così che anche intensità modeste d’esercizio possano dare risultati sorprendenti. Oltre che efficace, insomma, rispecchia la nostra filosofia: l’allenamento dev’essere un piacere per tutti, dall’esperto (che potrà scegliere il programma che più lo soddisfa) fino al neofita, l’anziano o la persona in riabilitazione (che scopriranno come il benessere sia pratico e gradevole da ottenere)”.
Gli stessi che potranno iscriversi ai vostri numerosi corsi
“E’ così: vogliamo abbracciare ogni aspetto del benessere e offrire soluzioni per tutte le età, bisogni o desideri. Per questo in ‘Officina’ troverete corsi di ginnastica dolce, posturale e brucia grassi, yoga, pilates, ma anche spinning, circuit training, kangoo jumps, total body workout e zumba. Chi lo desidera potrà dedicarsi al ballo country, a salsa e bachata, così come sperimentarsi nell’arte marziale kali o nella difesa personale. L’obbiettivo è star bene con sé stessi e gli altri, riconquistare salute e serenità divertendosi. Sul nostro sito troverete indicati tutti i nostri corsi ma anche mantenervi aggiornati su quelli di prossima attivazione”.