HOME
Search
Close this search box.
Search
Close this search box.
RMC noleggio a piacenza di escavatori e miniescavatori per potatura

Potature: è il momento. Ecco che strumenti utilizzare

I migliori strumenti per la manutenzione del verde

Non significa solo avere il “pollice verde”: una regolare azione di potatura e manutenzione delle aree verdi, oltre che mantenere in salute piante e arbusti di nostro interesse, è infatti fondamentale per evitare l’imboschimento, ridurre il rischio di caduta rami, abbattimento in caso di forti rovesci temporaleschi, contenere il rischio d’incendi e assicurare congrua fruizione di strade, capezzagne e sentieri.

Miniescavatori: ottimi compagni di potatura

Escavatori e miniescavatori possono risultare particolarmente utili soprattutto in ragione della loro estrema versatilità e del grande numero d’accessori di cui è possibile dotarli. Che dobbiate procedere a taglio, sfoltimento, potatura, capitozzatura, abbattimento, rimozione radici o ramaglie, nulla è più pratico. Scegliendo la versione cingolata, inoltre, vi assicurerete il massimo della sicurezza e della praticità anche in aree degradanti o irregolari. I nostri consulenti sapranno consigliarvi al meglio: spiegate loro condizioni del terreno ed esigenze e vi illustreranno le soluzioni perfette per voi.

Noleggio macchine e attrezzature

Rivolgersi ai professionisti significa garanzia di un servizio completo e puntuale, con consegna dove desiderate. Il nostro parco macchine conta svariati e recentissimi escavatori, da quelli di soli 8 quintali fino ai grandi escavatori da 300: una volta deciso il più adatto al tipo di manutenzione che dovete affrontare, la flotta di mezzi per il trasporto RMC sarà a vostra disposizione per portare quello e le eventuali attrezzature al sito dell’intervento. Già, le attrezzature. Perché la manutenzione del verde richiede strumenti ad hoc. Ecco allora qualche soluzione che potrebbe fare al caso vostro.

Pinza per legna: le sue forche chiuse sono perfette per movimentare tronchi, ramaglie o altro. Robuste e affidabili, consentono di rimuovere rapidamente il materiale a terra, accatastarlo dove preferite o caricarlo su mezzi per il trasporto.

Testata trinciante: la sua scocca rinforzata a doppio fondo le consente di operare abbattimento e triturazione d’alberi e ramaglie senza temere urti o torsioni. Configurazione delle modalità di taglio regolabile, selezione dell’albero con coltelli o mazze, inoltre, la rendono estremamente versatile.

Barra trinciarami: robuste e resistenti, le lame d’acciaio HB450 delle nostre trinciarami d’ultima generazione sono in grado di sopportare anche le sollecitazioni più gravose. Snodo orientabile per la regolazione dell’inclinazione, montaggio su entrambi i lati del braccio dell’escavatore e un’estrema maneggevolezza le rendono perfette anche dove la vegetazione è più fitta.

In RMC non abbiamo selezionato solo macchine e apparecchiature dei migliori marchi, ma anche e soprattutto strumenti d’uso testati sul campo, valutati dai nostri tecnici più preparati, sottoposti a costanti e rigidi controlli. La nostra professionalità ed esperienza è al vostro servizio.

Per informazioni sul noleggio dei nostri macchinari clicca qui.